Master

Il Servizio Didattica e Formazione, in collaborazione con i funzionari dell’ICCD impegnati nella definizione delle normative e delle metodologie di catalogazione nazionale, effettua attività di docenza all’interno di Master inerenti alla catalogazione del patrimonio culturale, promossi dagli Atenei convenzionati.

OBIETTIVI: Conoscenza delle normative di catalogazione elaborate dai servizi tecnici dell'Istituto e dell'applicazione del SistemaInformativo Generale del Catalogo (SIGEC), per la formazione della figura del catalogatore.


MASTER SVOLTI

  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA – Facoltà di Lettere e Filosofia e Facoltà di Giurisprudenza - Master universitario di primo livello in: “Catalogazione e accessibilità del patrimonio culturale: nuove tecnologie per la valorizzazione”. www.cibec.unimore.it
    (BROCHURE)

  • UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE - Master universitario di primo livello in: “Catalogazione informatica di beni storico artistici e librari” - Curriculum per i beni storico artistici.
    (BROCHURE)

  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA – Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo - Corso professionalizzante sulla “Catalogazione informatizzata dei beni storico-artistici e architettonici”


Attiva una Convenzione per un Master (FORM CONVENZIONE PER MASTER).