Visite didattiche

Nell’ambito dell'accordo tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Ministero per la Pubblica Istruzione (Accordo quadro 1998), l’ICCD organizza, su appuntamento, visite didattiche ai servizi, archivi e laboratori dell'Istituto.
La visita, rivolta prevalentemente a un pubblico scolastico e universitario, è preceduta da una introduzione generale sulla storia dell’istituzione e sulle attuali funzioni dell'Istituto, prosegue con una visita all'Archivio Schede di catalogo, alla Fototeca Nazionale, all'Aerofototeca Nazionale e al Museo di Fotografia Storica. Gli itinerari, ideati per informare sulle due missioni fondamentali della catalogazione e della fotografia storica, sono guidati dai funzionari responsabili e dai tecnici impegnati nei servizi oggetto della visita.

OBIETTIVI: Presentazione delle attività, dei servizi e delle collezioni fotografiche dell'Istituto.

MODALITA' DI RICHIESTA: Inoltrare richiesta al responsabile del servizio Didattica e formazione, specificando la preparazione e gli interessi dei partecipanti.

Per prenotare le visite compilare il seguente modulo.

Il modulo per richiedere una visita guidata va inviato con un anticipo di almeno 30 giorni lavorativi rispetto alla data desiderata per consentire la verifica della disponibilità degli spazi e dei referenti istituzionali ed eventualmente concordare una data alternativa.